Pietra Ligure. Fino a ieri il cortile dove affacciano i loro garage era ancora pieno di acqua. Per questo i proprietari dei magazzini e dei box di via Giorgio Sordo e piazza Bottaro a Pietra Ligure, che si trova proprio dietro corso Italia, non avevano ancora potuto vedere da vicino i danni provocati dall’esondazione del Maremola.
Adesso che il grosso dell’acqua e del fango sono stati aspirati, nei garage resta la devastazione come conferma il titolare del negozio “Ferramenta Bianchi”: “Nel mio magazzino c’è ancora tanta terra e il materiale che tenevo stoccato è pesantemente danneggiato. Anche altri commercianti, oltre che privati, hanno subito grossi danni all’interno dei garage”.
La zona dietro corso Italia è stata duramente colpita dall’esondazione del Maremola: decine le auto parcheggiate che sono state letteralmente sommerse dall’acqua, senza contare i garage e le cantine allagati. Non sono mancati anche i disagi con la corrente elettrica: quattro condomini, uno studio pediatrico e un hotel sono all’altezza del civico numero 61 di corso Italia sono rimasti senza energia per oltre 24 ore.









