Tovo San Giacomo. Sono sette le famiglie ancora isolate a Tovo San Giacomo per il cedimento della strada che porta in località Ferro. Per loro solo un piccolo acceso pedonale dopo la smottamento della porzione di collegamento sull’argine del torrente Maremola.
La strada resta ancora chiusa alla viabilità, mentre sono state risolte le criticità viarie nei collegamenti con la Val Maremola, duramente colpita dall’ondata di maltempo.
“Stiamo valutando una percorrenza alternativa per gli abitanti, in attesa di valutazioni tecniche più compiute, anche perché l’intervento di messa in sicurezza e ripristino della viabilità in via ferro sarà sicuramente consistente” afferma il vice sindaco Luigi Barlocco.
“Il bilancio dell’ondata di maltempo poteva essere anche peggiore considerati i cumuli d’acqua che si sono abbattuti sul nostro territorio. Bisogna dirlo: bravi a chi è riuscito a prevedere il forte maltempo e che ha permesso ai comuni di attivare le misure idonee per evitare pesanti e gravi conseguenze” conclude Barlocco.
“L’Ufficio Tecnico Comunale sta provvedendo a redigere una prima stima sommaria dei costi di intervento per presentare le Schede di Danno alla Protezione Civile Regione Liguria” ha invece riferito oggi in giornata il sindaco Alessandro Oddo.