Loano.Venerdì 18 novembre dalle 20.30 il cinema-teatro dei Cappuccini di via Manzoni a Loano ospiterà una serata informativa sul referendum e sulla riforma costituzionale intitolata la “La Costituzione che unisce”. L’incontro è stato organizzato dal comitato dei “Cittadini Attivi Loanesi” e dalle associazioni “Casa dei Circoli Culture e Popoli” e “Stella del Carmo”.
I relatori saranno Roberto Melone, Laura Sero, Alessandro Garassini, Andrea Melis, Gabriella Branca e Marco Ghisolfo. Con competenza cercheranno, tra le altre cose, di rispondere ad alcune questioni fondamentali che riguardano il tema della serata: “A chi converrebbe e chi ha chiesto veramente questa riforma? Che ripercussioni avrebbe sui livelli amministrativi locali? Che effetti avrebbe sulla democrazia rappresentativa, sulla democrazia diretta e sulla possibilità che hanno i cittadini di partecipare alla vita politica del paese?”
E ancora: “La riforma consentirebbe veramente, come si afferma, di semplificare le procedure legislative?”. A seguito degli interventi verrà proposta una discussione con il pubblico.