Altare. Sta mettendo a dura prova la viabilità dell’entroterra savonese l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra Regione.
Intorno alle 13.30 di oggi lungo la A6 Torino-Savona si è verificato un incidente che ha causato un chilometro di coda. Il sinistro si è verificato tra i caselli di Altare e Millesimo in direzione Torino, quando un tir ha sbandato andando a sbattere contro le protezioni poste a lato della carreggiata e poi si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti i militi della croce bianca di Altare che hanno trasportato il conducente del mezzo in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Ma il meteo sta causando anche gravi problemi al traffico ferroviario. A causa dell’allagamento della stazione di San Giuseppe di Cairo, la linea Alessandria-Savona è sospesa tra Aqui e San Giuseppe e la linea Torino-Savona è bloccata tra Ceva e San Giuseppe. I treni, dunque, si attestano a Ceva e Aqui. Al momento non è stato possibile attivare servizi sostitutivi per difficoltà anche nella circolazione stradale.
Lo stesso allagamento di uno dei sottopassi della stazione ha anche comportato anche la chiusura della vicina statale per Cairo Montenotte.