Laigueglia. Servizi turistici-elioterapici collegati con le attività rivolte al benessere. A Laigueglia si va alla spiaggia anche in inverno. I Bagni Comunali, situati all’ombra del bastione accanto al molo principale e adiacente all’area storicamente dedicata alla pesca, sono pronti ad inaugurare la stagione invernale come da Programma Operativo di Sviluppo di Temi Turistici legati alla Pesca.
Un’iniziativa che è stata approvata nei mesi scorsi e che è articolata su una serie di interventi, tra i quali la realizzazione di strutture per il ripopolamento ittico, la sistemazione dell’attracco del pontile al Molo e di una piattaforma per lavorazioni alla radice del molo e lavori di manutenzione straordinaria dei locali della stazione ferroviaria da adibire a scuola per la pesca.
Tra i servizi rivolti al benessere è prevista la dotazione di una serie di strutture prefabbricate da collocare pressi i Bagni Comunali da destinare a oasi elioterapica e wellness center, secondo un progetto, dell’importo complessivo stimato in 325 mila euro, elaborato dall’architetto alassino Giacomo Airaldi.