Laigueglia. La cultura incontra la cucina e l’arte con una finalità ben precisa: raccogliere i soldi necessari per il restauro della statua processionale di Santa Maria Maddalena, un’opera artistica di grandissimo pregio realizzata da Giovanni Maragliano e custodita nella chiesa di San Matteo a Laigueglia, vero tesoro della Liguria.
Il prossimo 25 novembre alle 20 alle opere parrocchiali è in programma una “Cena d’autore” dove lo chef Renato Grasso, da sempre mago dei fornelli, preparerà piatti selezionati per l’occasione e il giornalista Daniele La Corte presenterà il suo volume “L’Angelo del turismo”, un libro che racconta un personaggio storico dell’industria turistica della Riviera di Ponente: Angelo Marchiano.
In questi giorni si possono già effettuare le prenotazioni direttamente presso la parrocchia di San Matteo, quindi alla farmacia Macario o presso la tabaccheria Martini. Il costo della cena è di 30 euro.
Disponibile un numero telefonico 347.8747770 e anche un sito web www.sanmatteolaigueglia.it dove è possibile reperire informazioni su questa e altre iniziative.