Albissola Marina. La gara d’appalto vale quasi un milione e quattrocentomila euro. L’ha varata il Comune di Albissola Marina per la manutenzione delle aree verdi della cittadina del savonese. Un appalto che durerà tre anni, ma è possibile un rinnovo per altri tre e una proroga per ulteriori sei mesi.
Una gara che è a procedura aperta. L’intervento andrà all’azienda che avrà presentato un’offerta giudicata economicamente più vantaggiosa, dove tuttavia solo un quarto del punteggio (25 punti su un massimo di 100) dipenderà dall’entità del ribasso di prezzo rispetto all’importo base, mentre sarà determinante (75 punti su 100 a disposizione) la qualità dell’offerta tecnica e organizzativa.
In particolare fino a 20 punti potranno essere attribuiti a chi presenterà un progetto per migliorare la sistemazione a verde dei portici di corso Bigliati (la via Aurelia). Richiesta inoltre una particolare cura per la gestione del giardino di Villa Jorn (nella foto). In questo caso il bando premierà offerte che prevedano l’assegnazione di un giardiniere “ad hoc”. Migliorerà il proprio punteggio anche chi indicherà le azioni che intende intraprendere per prevenire malattie delle piante dovute ad infestazioni da processionaria o punteruolo rosso.
Il termine di presentazione delle offerte scadrà martedì 13 dicembre alle ore 12, mentre la prima seduta di gara è in calendario per il 14 dicembre alle ore 9 presso il Comune di Albisola Superiore che gestisce l’appalto in qualità di capofila della Centrale Unica di Committenza per i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Celle Ligure.