A quiliano

Karate, grandi numeri per la settima edizione del “Memorial Walter Carlini”

L'ormai tradizionale appuntamento tornerà domenica 13 novembre

MEMORIAL WALTER CARLINI
Foto d'archivio

Quiliano. Tutto pronto, a Quiliano, per la 7ª edizione del “Memorial Walter Carlini” di karate, evento intitolato alla memoria dell’indimenticato presidente del Karate Club Savona, punto di riferimento di questo sport, scomparso prematuramente il 12 novembre 2009.

L’atteso evento si svolgerà nella giornata di domenica 13 novembre nel palazzetto dello sport di piazza della Costituzione. Come sempre, grandi numeri per la manifestazione: sono attesi circa 500 atleti, in rappresentanza di una cinquantina di società provenienti da varie regioni, quali Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Toscana, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna. Sarà presente anche il club francese della campionessa mondiale Nathalie Leroy.

La gara interregionale di kumite individuale sarà riservata alle classi Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Juniores, Seniores e Master.

Ancora una volta, quindi, il “Memorial Walter Carlini” avrà numeri record per un evento in Liguria. Patrocinato da Csen Liguria, Coni Liguria e Fijlkam Liguria, sarà organizzato dal Karate Club Savona in collaborazione con i Comuni di Quiliano e Savona.