Avventura iridata

Judo, un quartetto tutto savonese ai campionati mondiali Master di Miami

La Yama Arashi sarà l'unica rappresentativa cittadina e non regionale: Fabiano, Cavallaro, Vettori e Mascherucci gli atleti

Yama Arashi
Foto d'archivio

Savona. Miami, città degli Stati Uniti, ospiterà da venerdì 18 a lunedì 21 novembre i campionati mondiali di judo riservati alle categorie Master.

Oltre alle numerose rappresentative nazionali e regionali provenienti da tutto il mondo, ci sarà anche una società che gareggerà per i colori della propria città: l’ASD Yama Arashi di Savona.

Questa mattina, nella sala giunta del Comune di Savona, il sodalizio sportivo ha presentato alla cittadinanza la sua imminente avventura. I tre atleti protagonisti saranno Armando Vettori, Roberto Mascherucci, Pasquale Fabiano e Pino Cavallaro.

“Il primo a combattere sarà Pino Cavallaro il 18 – spiega Monica Albano, presidente della Yama Arashi di Savona -. Due giorni dopo toccherà agli altri tre, che cercheranno di ottenere risultati. È la prima gara extraeuropea della nostra società. Per questo siamo molto emozionati. Abbiamo aderito al circuito Master già da qualche anno con enorme sforzo e questo ha impegnato tantissimo la nostra squadra, anche dal punto di vista economico. Per questo ci tengo a ringraziare la Parodi Group e la BeeBad Energy Drink per il contributo che ci hanno dato per la realizzazione di quello che per noi è un sogno”.

“Ci teniamo tanto – prosegue –, contiamo di conquistare delle medaglie ed ottenere risultati, perché ci siamo impegnati moltissimo. Sarà una competizione di altissimo livello ma i nostri atleti si sono allenati senza risparmiarsi anche tutta l’estate. Facciamo una media di 2 ore d’allenamento ogni giorno, quindi la preparazione c’è. Se i risultati non ci saranno, comunque già la partecipazione a questa competizione sarà una vittoria per tutti noi. Ringrazio l’assessore per la visibilità che ci ha dato e che ritengo ci siamo meritati e tutti quelli che ci hanno permesso di essere qui”.

“Savona andrà ai campionati mondiali Master di judo a Miami: per me è veramente un piacere mandare una squadra di savonesi. Saranno l’unica squadra in Italia che rappresenterà una città e non una regione” dichiara Maurizio Scaramuzza, assessore allo sport del Comune di Savona.