Triathlon

In3pid annullata per maltempo. Ci si riprova domenica 13

Il maltempo ha impedito che la gara si svolgesse regolarmente. Si recupera nel prossimo weekend. Previsti rimborsi per chi non potesse partecipare

Non si è tenuta la gara di triathlon “In3pid” nel fine settimana appena passato. La causa è da ricercarsi nelle condizioni (o meglio nelle previsioni dei giorni precedenti) metereologiche che non avrebbero consentito agli organizzatori di garantire lo svolgimento della gara in totale sicurezza per gli atleti.

Gli “In3pidi”, però non si sono dati per vinti e quindi la gara si dovrebbe tenere il prossimo fine settimana, per la precisione il 13 novembre, con gli stessi orari, ma il comitato organizzatore ha reso noto che prima della conferma, verrà richiesta l’autorizzazione al Comune. Non dovrebbero esserci grossi impedimenti, ma nel frattempo chi non potesse partecipare potrà riscattare l’intera quota d’iscrizione “se utilizzata in qualsiasi evento organizzato dal triatlhon Savona nella stagione agonistica 2017. – dicono dall’organizzazione – In alternativa abbiamo deciso di rimborsare la quota massima prevista dal regolamento Fitri 2015, art. 56.6 (4), cioè pari al 33% dell’importo versato. Rimborso da chiedersi entro e non oltre il 10 novembre”.

Per chi invece ci sarà, la sfida sarà ardua, a partire dai 1000 metri da percorrere a nuoto nelle fredde acque antistanti Piazza del Mare, punto centrale della gara, dov’è previsto anche l’arrivo e la zona di cambio. Successivamente si salirà in mountain bike per pedalare sui 16 durissimi chilometri lungo il percorso già parte della 24h di Finale. Infine poco meno di 7 km di corsa lungo sentieri tortuosi, ma con panorami spettacolari fino alla spiaggia dalla quale si era partiti.

Più informazioni