In flagranza

Furto in abitazione, segnalazione ai carabinieri incastra due malviventi

carabinieri

Alassio. Sono stati notati da alcuni passanti che con delle pinze ed alcuni attrezzi stavano cercando di forzare il portone d’ingresso di un’abitazione nella centralissima via Dante del Comune di Alassio.

La chiamata al 112 e l’immediato arrivo della pattuglia della Stazione di Alassio ha permesso l’arresto dei due uomini, N.A.A, 23enne, e C.N., 20enne, entrambi extracomunitari e senza fissa dimora.

Al momento dell’arrivo dei militari, gli uomini colti in flagranza, non hanno potuto altro che ammettere il loro misfatto, mentre gli occupanti dell’abitazione non si erano ancora accorti di nulla.

Dopo gli accertamenti di rito sono stati trattenuti nella Camere di Sicurezza del Comando di Alassio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo che si terrà domani presso il Tribunale di Savona.

La predisposizione di servizi mirati al contrasto di questo particolare reato predatorio e la capillare presenza delle pattuglie anche nelle zone più isolate ha permesso di rispondere efficacemente alla richiesta giunta al centralino del 112, bloccando i due malviventi prima del fatto.