Finale Ligure. Scattano subito i controlli sull’area del Parco Vela a Finale Ligure. “La sicurezza dei cittadini prima di tutto, casi come quello di ieri non devono succedere”, afferma l’assessore Andrea Guzzi.
“Ieri l’intervento tempestivo dei vigili e degli uomini della reperibilità, su segnalazione di un cittadino – prosegue -, stamattina presto il sopralluogo dei giardinieri che hanno valutato le condizioni delle alberature. Già lo scorso anno siamo intervenuti sul parco ed in programma per le prossime settimane c’era un ulteriore azione di taglio ed alleggerimento delle fronde”.
“Il forte vento ha causato la rottura di alcuni rami e siamo consci dell’eventuale pericolo corso dagli utenti del parchetto – spiega Guzzi -, fortunatamente il vento ha dissuaso anche i soliti avventori a frequentare l’area. Domani faremo un intervento mirato in modo da tranquillizzare i nostri concittadini. Siamo molto dispiaciuti dell’accaduto, anche perché abbiamo iniziato ad intervenire sulle zone gioco del territorio comunale, che essendo numerose non ci permettono di essere capillari ovunque e subito”.
“Il rinnovo delle aree su Marina ne è un esempio – conclude l’assessore -. Giochi datati ed ormai non più a norma son stati rimossi ed ora stiamo procedendo con l’installazione dei nuovi, con tappeto gommoso antitrauma e tutti gli accorgimenti relativi alle norme sulla sicurezza”.