Pietra Ligure. “Ci sono danni ingenti su strade, ponti, collegamenti e sicuramente la situazione in Piemonte e Liguria è molto difficile. Abbiamo danni ad opere pubbliche e nei confronti di privati, per questo servono risposte immediate e aiuti concreti da parte del Governo”. Lo ha detto oggi pomeriggio il ministro Enrico Costa, a margine di una premiazione sportiva che si è svolta a Pietra Ligure, uno dei comuni colpiti dall’ondata di maltempo con l’esondazione del torrente Maremola.
“Questa mattina ho effettuato alcuni sopralluoghi nelle zone più colpite, come governo siamo aggiornati e pronti ad affrontare questa nuova emergenza con lo stanziamento di fondi per i territori colpiti”.
E oltre agli interventi di somma urgenza, arrivano le richieste da parte dei territori di risorse per lavori strutturali di prevenzione: “Il nostro compito insieme alle Regioni, ai comuni e alla protezione civile sarà quello di lavorare in questa direzione, sarà importante il gioco di squadra per avere risultati concreti e tangibili. Ora le priorità sono il ripristino delle strade e il ritorno alla normalità per quello che riguarda servizi fondamentali come acqua e luce” conclude il ministro Costa.