Di ritorn

In consiglio regionale l’ordine del giorno per consegnare ai marò il fiocco giallo sul gonfalone

A presentarlo Angelo Vaccarezza e il suo collega Claudio Muzio

consiglio regionale

Regione. “Questa mattina ho finalmente discusso l’ordine del giorno numero 123 con cui chiedo, insieme al collega Muzio, di togliere il fiocco giallo, simbolo del sostegno ai Marò e a tutti i nostri militari, dal gonfalone della Regione Liguria per consegnarlo ai nostri fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone”.

Così il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, commenta la discussione sull’ordine del giorno numero 123, approvato questa mattina in consiglio regionale.

“Ovviamente i cuor di leone del Partito Democratico anche oggi hanno fatto come gli struzzi, nascondendo la testa sotto la sabbia, non votando e cercando di dare il merito del ritorno dei due militari a questo governo. Governo che per tre anni li ha lasciati in India, senza occuparsi di quel che sarebbe stato di loro, salvo alla fine far finta di avere a cuore la loro sorte, solo ed esclusivamente per mera propaganda di un partito che cade a pezzi e che sta tentando inutilmente di lustrarsi l’immagine parlando di valori che non sanno nemmeno dove stanno di casa”.

Il presidente del gruppo consiliare ha ribadito in aula la sua linea di pensiero, dettata dal profondo rispetto che ha sempre avuto nei confronti delle divise: “Mi sono sempre battuto affinché i nostri ragazzi sapessero che esiste un’Italia pulita, diversa da loro, dai valori sani, nutrita dall’amore perla patria e dal rispetto delle regole. Questa Italia sosterrà sempre loro e tutti coloro che con una divisa addosso servono lo stato, e farà in modo che anche in capo al mondo non si sentano mai soli”, conclude Vaccarezza.