Nessun ferito

Camion ribaltato sulla A10, coda tra Varazze e il bivio con la A26 in direzione Genova

Nel tratto si registrano al momento 8 km di coda

Agg. ore 10.27: Il mezzo è stato rimosso dalla carreggiata ed il traffico inizia lentamente a defluire su entrambe le corsie. La speranza, quindi, è che la coda si smaltisca nel minor tempo possibile.

Agg. ore 8.56: Continua ad aumentare la coda tra Varazze ed il bivio con la A26. I disagi proseguiranno almeno fino a metà mattinata: la riapertura della seconda corsia infatti è prevista intorno alle 10.30.

Agg. ore 8.35: La coda nel tratto ha raggiunto gli 8 km.

coda a10

Varazze. Un mezzo pesante si è ribaltato questa notte all’alba sull’autostrada A10, tra Arenzano ed il bivio con la A26 dei Trafori, in direzione Genova.

L’incidente si è verificato alle 4.55 all’altezza del km 15. Fortunatamente non si registrano feriti. A causa del ribaltamento del Tir l’autostrada è stata temporaneamente chiusa per permettere il recupero del mezzo, quindi poco dopo le 7 è stata riaperta ad una sola corsia.

Al momento il traffico in prossimità dell’incidente scorre sulla corsia di sorpasso, e si registrano 7 km di coda in aumento tra Varazze ed il bivio con la A26 Genova-Gravellona Toce. In alternativa per i veicoli provenienti da Ventimiglia e diretti a nord si consiglia di utilizzare la A6 Torino – Savona e poi la A21 Torino – Piacenza.

Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico.