Gradino più alto

Cairo, l’Istituto Tecnico Tecnologico primo in Liguria nel concorso PlayEnergy di Enel

La V B ha convinto la giuria con un progetto sul risparmio idrico ed energetico ottenibile mediante interventi di automazione ed efficientamento degli acquedotti

5 B Istituto Tecnico Cairo

Cairo M. L’Istituto Tecnico Tecnologico di Cairo Montenotte si è classificato primo a livello regionale nell’ambito del concorso PlayEnergy 2016 indetto dall’Enel e incentrato sul tema “energia”.

Il progetto vincente “Alla ricerca dell’acqua perduta” è stato proposto dalla Classe V B Elettrotecnica/Elettronica e riguarda il risparmio idrico ed energetico ottenibile mediante interventi di automazione ed efficientamento degli acquedotti. “Proprio la concretezza e l’immediata applicabilità del progetto è stata l’arma che ha conquistato la giuria e ha permesso ai nostri futuri periti industriali di conquistare il primato assoluto in Liguria e di accedere alla fase nazionale del concorso” spiegano dall’Istituto Cairese.

“Si tratta oltretutto di un primato che va ben al di là dei confini liguri dato che il nuovo risultato conferma definitivamente l’Istituto Valbormidese come uno degli istituti più premiati d’Italia in concorsi di rilevanza nazionale” concludono dall’Istituto Tecnico Tecnologico di Cairo.

I giovani vincitori saranno premiati lunedì 12 dicembre a Maccagno località sul lago Maggiore in provincia di Varese. L’opportunità per avere notizie più precise del lavoro svolto dal corso Elettrotecnico dell’ISS di Cairo sarà data dalla serata di scuola aperta che si svolgerà venerdì 25 novembre presso la sede di Via Allende.