Asi

Associazioni Sportive e Sociali Italiane, costituito il Comitato provinciale

La sede è ad Albenga

ASI

Albenga. Si è svolta ieri mattina, ad Albenga, l’assemblea costitutiva ed elettiva del Comitato provinciale Asi di Savona.

Alla presidenza è stato eletto Maurizio Meli, vicepresidente il professor Luigi Gallo, segretario Giulio Cesar Giustetto.

Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, è uno dei più importanti e rappresentativi enti di promozione sportiva nazionale, operativo dal 1994. E’ ente riconosciuto dal Coni, dal Ministero dell’Interno quale ente nazionale a carattere assistenziale, è iscritto al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale ed è individuata quale Associazione di Protezione Ambientale dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Oltre alla sede nazionale, Asi conta 130 sedi territoriali, 70 settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.

A breve sarà operativa la segreteria, che sarà situata ad Albenga in via Don Isola. E’ già attivo, invece, il sito
www.asisavona.it, dove è possibile reperire informazioni per le associazioni, circoli e società che vogliono
affiliarsi.

Possono affiliarsi ad Asi tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche (asd e ssd), i circoli ricreativi, i
circoli ricreativi con somministrazione di alimenti e bevande e tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale in genere.