Tovo San Giacomo. Famiglie isolate a Tovo San Giacomo per il cedimento della strada che porta in località Ferro: secondo quanto appreso l’ondata di maltempo che ha provocato una voragine in mezzo alla strada che costeggia il torrente Maremola oggi esondato in più punti.
Sono in corso le operazioni di transennatura e chiusura al transito della strada franata, chiusa alla viabilità. A seguito della situazione meteo per raggiungere Tovo bisogna passare da Gorra – Bardino Vecchio o Bardino Nuovo, le strade interne sono praticabili anche se con detriti. E’ stata chiusa la Sp4 all’altezza della farmacia in entrambi i sensi di marcia.
“Questa notte il nostro territorio sarà sorvegliato anche in vista di una possibile recrudescenza dei fenomeni prevista nella tarda notte. Sempre massima prudenza e non usciamo se non in caso di assoluta emergenza” dice il sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo.
“Si raccomanda di evitare assolutamente di scendere in strada, di andare lungo corso d’acqua e di evitare qualsiasi spostamento se non strettamente necessario”.
“Stiamo organizzando i turni di guardia per il presidio della strada provinciale e di altri punti chiave del territorio” conclude Oddo.