Pietra L. L’arrivo del ministro Alfano a Pietra Ligure per sostenere il Sì al referendum all’insegna della polemica politica. E’ un secco botta e risposta quello tra il sindaco Dario Valeriani e l’esponente forzista Matteo Canciani che ha accusato l’amministrazione di aver concesso il patrocinio all’evento politico.
“Falso” ha risposto il primo cittadino pietrese, ma nel mirino finisce una locandina dell’incontro per il referendum che è circolata su Facebook, recante il logo del Comune pietrese: “Dispiace alcune affermazioni da parte del primo cittadino che mi accusa di aver fatto circolare una locandina non ufficiale. Con quale scopo l’avrei fatto? Da mesi che non intervengo su questioni e problematiche della città e me ne sarei guardato bene anche questa volta a farlo” controbatte Canciani.
“La locandina si suppone l’abbia mandata in rete e fatta girare un’organizzatore dell’evento che prontamente in queste ore l’ha cancellata (le parole scritte su Facebook dell’ex consigliere di maggioranza Paolo Fontana lo dimostrano). La concessione dell’utilizzo del cinema teatro è più che giustificata, come da me già detto, il patrocinio è invece cosa diversa, senza contare che all’incontro del Comitato per il No è stata concessa la sala consiliare e non il cinema teatro” conclude Canciani.