Albissola M. Nell’ambito dell’evento “Buongiorno Ceramica”, proposto annualmente dall’AiCC, si è svolta la seconda edizione di “FishArt 2016” in collaborazione con il Circolo degli Artisti e la Pescheria degli Artisti di Albissola Marina.
In occasione di questo evento, i 150 artisti partecipanti hanno decorato una “xiatta” (scodella) in ceramica con tema il pesce. Le “xiatte” sono state esposte nelle serate di luglio e agosto a Pozzo Garitta per un’offerta benefica. L’afflusso massiccio e la generosità delle persone ha permesso di raccogliere 3000 euro che la Parrocchia N.S. della Concordia destinerà alle famiglie in difficoltà di Albissola Marina.
In presenza dei rappresentanti del Circolo degli Artisti, della rete d’impresa MadeinAlbisola, dell’Avis, dell’Ascom di Albissola Marina e dell’Associazione MAD Sports, il Vice Sindaco Nicoletta Negro ha consegnato ufficialmente l’assegno a Don Adolfo.
“Ringrazio tutti per la bellissima catena di solidarietà che conferma ancora una volta la grande potenza dell’arte e il ruolo sociale che può avere all’interno di una comunità” ha detto il vicesindaco.
“Ringraziamo di cuore tutte le persone e gli artisti che hanno promosso, sostenuto e lavorato per l’iniziativa. Ringraziamo tutte le persone che hanno acquistato le opere messe a disposizione dagli artisti. Ringraziamo gli sportivi che hanno collaborato a questa inziativa. Invoco su tutti voi la benedizione e la protezione di Maria madre della Concordia” ha detto Don Adolfo.
