Alassio. Si chiama “Agorà” ed è un nuovo gruppo consigliare che ora fa scricchiolare la maggioranza in Comune ad Alassio. E’ composta tra quattro consiglieri comunali e da un portavoce. E’ venuto alla luce nella tarda serata di ieri. Hanno aderito al gruppo Fulvia Ruggeri, Alessandro Bonavia, Gianni Aicardi, Massimo Parodi che avrà funzione di portavoce e Rocco Invernizzi.
I primi tre e l’ultimo sono consiglieri, ma proprio Invernizzi merita un discorso a parte. “Sospeso” dall’attuale maggioranza è stato reintegrato dopo la sentenza assolutoria della Corte d’Appello e ora è deciso a riconquistare il ruolo di presidente del consiglio che è stato affidato a Patrizia Nattero. Già pronto il simbolo oltre al nome del nuovo gruppo, Agorà appunto che tradotto significa raccogliere, radunare.
Il responsabile della nuova formazione politico- amministrativa è l’ex consigliere comunale Massimo Parodi da tempo critico con le scelte dell’amministrazione. Il nuovo gruppo, come detto, non si schiererà con la minoranza ma “voterà secondo coscienza di volta in volta” come aveva spiegato lo stesso Invernizzi non appena aveva rimesso piede a Palazzo Civico.
“Non si tratta dell’ennesimo gruppo consigliare nato dalle ceneri del precedente – dicono – non è nostra intenzione diventare dissidenti della maggioranza di cui abbiamo condiviso e condividiamo ancora il programma sottoscritto, ma da oggi saremo presenti in consiglio comunale non come dei meri uditori, ma da protagonisti per il cambiamento in positivo per la città di Alassio”.
I membri di Agorà sostengono che “lo devono ai cittadini che ci hanno concesso la loro preferenza che hanno creduto in noi e che hanno desiderato che noi li rappresentassimo in questo consesso. Da oggi inizia una nuova avventura. Non vogliamo uno scontro politico o personale è arrivato il momento di radunare, di raccogliere le nostre forze. Da oggi voteremo secondo coscienza i punti proposti in consiglio comunale”.