Alassio. Ammonta a poco meno di 30 mila euro la spesa che il Comune di Alassio ha preventivato per illuminare a festa le vie principali della città del Muretto in occasione delle prossime festività natalizie.
C’è una determina dirigenziale che ha dato il via libera all’acquisizione in form a diretta della fornitura tra noleggio, installazione, assistenza tecnica e smontaggio, delle luminarie natalizie, addobbi che saranno curati anche quest’anno dalla ditta di Amedeo Bergami di Alassio.
La somma necessaria per le luminarie rientra nelle spese inserite nel bilancio di previsione che il consiglio comunale aveva approvato il 29 aprile scorso. Da sempre è previsto di attuare nel periodo delle feste natalizie un programma di iniziative ed interventi proprio per sottolineare l’evento, rendendo
la città accogliente per turisti e residenti ed ecco allora che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Canepa anche per quest’anno ha deciso di dare corso agli allestimenti delle luminarie natalizie.
Prima di affidare l’incarico alla ditta alassina per la sistemazione delle luci di Natale era stata avviata la consueta procedura di ricerca di mercato tra cinque ditte specializzate. Alla fine in Comune è arrivata una sola offerta da parte della ditta di Amedeo Bergami con sede in via Conceria. La spesa complessiva che il Comune dovrà sostenere ammonta quindi a 29.067,72 euro.