Alassio. Il funerale è stato celebrato questa mattina nella chiesa di Sant’Ambrogio, in centro ad Alassio, cittadina dove viveva con la famiglia. Nicola Marino, 74 anni, era uno dei sottufficiali più stimati e amati della Baia del Sole.
Tutta la città del Muretto ha voluto stringersi attorno alla famiglia del sottufficiale in particolare alla moglie Maria, alla figlia Monica e al figlio Antonio. Tutti riconoscenti verso un un maresciallo “vecchio stampo”. Un uomo che sapeva ascoltare e soprattutto risolvere i problemi. Affiancava genitori che avevano problemi con i figli che stavano prendendo brutte strade.
Nicola Marino era un amico della gente, anche di quella comune senza ruoli amministrativi. Ufficiali sottufficiali oggi era a Sant’Ambrogio per ricordare una figura professionale di alto livello. Di lui hanno sempre apprezzato la serietà e la professionalità nel suo lavoro di carabiniere. Anche quando era andato in pensione non dimenticava mai di passare a salutare i colleghi più giovani nella caserma di via Croce Bianca. Era un sottufficiale energico, attivo, con quello slancio per il lavoro che lo ha gratificato ricevendo tanti apprezzamenti durante la sua carriera.

