Savona. Il mese di ottobre è a livello internazionale il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presente in Italia in 106 città e numerose delegazioni sparse su tutto il territorio, organizza ogni anno una campagna denominata Nastro Rosa “Lilt for Women” nella quale vengono attuate varie iniziative per ricordare l’importanza della prevenzione nei riguardi del tumore al seno.
In quest’ottica, verranno incrementate le visite senologiche presso l’ambulatorio di Savona in corso Mazzini 7/1. Per fissare un appuntamento telefonare dalle 9 alle 12 al numero 019.812962
“Quest’anno abbiamo accolto con grande piacere l’offerta di collaborazione de ‘Le Officine’ di Savona grazie all’intervento di Isabella Parini, responsabile del centro polifunzionale e quindi tutti i sabati del mese di ottobre è presente un gazebo (all’entrata principale o sulla terrazza al piano superiore) dove hostess del centro stesso consegneranno materiale divulgativo, daranno informazioni e raccoglieranno iscrizioni alla Lilt”.
Con la quota associativa di 15 euro annuali si può accedere agli ambulatori dove vengono effettuate gratuitamente da medici specialisti visite di prevenzione del tumore al seno, tumori della pelle e tumori del colon-retto.