Loano. La scalata nel triathlon del giovane Ivan Cappelli, 21 anni a settembre, è inarrestabile, tra la soddisfazione della sua società, il Doria Nuoto Loano e di tutto lo staff, in primis Paolo, il coach e Roberto, il suo direttore sportivo.
Infatti sabato 24 e domenica 25 settembre, nella finale di Coppa Italia, svoltasi a Campogalliano in provincia di Modena, Cappelli si è piazzato all’ottavo posto come Under 23 nel Triathlon Sprint del sabato e al secondo posto nell’Aquathlon della domenica. Poi, ai campionati nazionali di Triathlon Sprint di Riccione dello scorso fine settimana ha raggiunto il 48° posto assoluto, migliorando sensibilmente l’81ª posizione dell’anno prima.
Ennesimo balzo in avanti, quindi, per il giovane loanese nel Ranking Italia che, con allenamento e dedizione, sta andando a passo spedito verso gli atleti al top della disciplina.
Nel prossimo fine settimana Ivan sarà impegnato a Lerici con un Olimpico ed uno Sprint, due gare durissime in due giornate, a dimostrazione della condizione invidiabile dell’atleta. Si tratta di gare preparatorie del Challenge Sardegna sulla distanza mezzo Ironman a fine mese, appuntamento che raggiungerà dopo aver corso la sua prima vera mezza maratona in linea, la RunRivieraRun International Half Marathon del 23 ottobre da Varigotti a Loano, gara organizzata dalla sua società podistica, l’Asd RunRivieraRun.







