Savona. Da martedì 4 ottobre a lunedì 10 ottobre, a Savona e in altre 90 città italiane, AID, Associazione Italiana Dislessia promuoverà oltre 600 tra eventi, laboratori e spettacoli, in occasione della 1° Settimana Nazionale della Dislessia.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza riguardo i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) ed è stata indetta in concomitanza con l’European Dyslexia Awareness Week e del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010, che ha sancito in Italia il diritto alle pari opportunità nell’istruzione per i ragazzi con dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia.
Sarà possibile scoprire l’evento più vicino sul sito http://www.aiditalia.org/ o tramite la pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/aiditalia.
A Savona, il prossimo 10 ottobre, alle ore 16.30, presso ITIS “G. Ferraris”, si terrà l’incontro dal titolo: “Scuola, famiglia, servizi sanitari: Insieme per Osservare ed Intervenire nelle Difficoltà di Apprendimento”, un incontro di presentazione e confronto dell’azione in rete per favorire i processi di apprendimento e di partecipazione degli alunni con difficoltà scolastiche e il successivo invio ai Servizi Sanitari per la diagnosi e la riabilitazione.