Buon compleanno

Savona, i 90 anni di Lelio Speranza alla “Baluna” di via Famagosta

Nell'occasione sarà presentato il libro a lui dedicato, "La fiamma che arde nel cuore", di Antonio Rossello. L'evento è promosso dal "Centro XXV Aprile" FIVL

lelio speranza

Savona. Venerdì 21 ottobre, alle 18, nella storica Società “Baluna” di Via Famagosta 4, dopo quello sportivo, il mondo civile savonese celebrerà i 90° compleanno del comandante partigiano Lelio Speranza, Vicepresidente nazionale della Federazione italiana Volontari della Libertà e ultimo presidente del CONI provinciale.

Nell’occasione sarà presentato il libro a lui dedicato, “La fiamma che arde nel cuore” di Antonio Rossello. L’evento è promosso dal “Centro XXV Aprile” FIVL reca il patrocinio della Città di Savona.

Altri partner dell’iniziativa sono: l’Associazione Nazionale Alpini, l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo, la Società Operaia Cattolica “N.S. di Misericordia” e “L’Eco – il giornale di Savona e provincia”. Interverranno il Presidente nazionale FIVL, Franco Tessarolo, il Presidente dell’Associazione “Osoppo” di Udine, Roberto Volpetti, il Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Acqui Terme, Adriano Icardi, il Vescovo Vittorio Lupi e delegazioni FIVL dalla Valbormida, dal Basso Piemonte e dal Genovesato.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Giorgio Siri e saranno inoltre presenti le Autorità civili e militari (per la cittadinanza l’ingresso è libero).

Più informazioni