Alassio. Si lamentavano le persone anziane, ma anche e soprattutto coloro che sono costretti a muoversi in città impiegando carrozzine e stampelle. Il Comune, dopo le numerose segnalazioni inerenti lo stato di degrado sui marciapiedi lungo la via Aurelia, da parte delle relazioni pervenute dalla
Polizia Municipale, ha deciso di sistemare i marciapiedi della centralissima via Leonardo Da Vinci, Un intervento che prevede l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Vero anche che lo stesso Comune ha verificato come alcuni tratti i marciapiedi sono talmente in cattivo stato, con avvallamenti, privi delle piastrelle, tanto che le manutenzioni non sono realizzabili dal personale dell’ente.
Pertanto è stato redatto un progetto esecutivo per poter indire un’indagine di mercato che si è svolta a metà settembre mediante invito a formulare una offerta economica congrua da parte delle ditte interessate. Tre le imprese che hanno presentato un’offerta e un interesse: una di Sanremo, una di Villanova e una di Pieve di Teco. Alla fine si è deciso di affidare l’intervento all’impresa di costruzioni di Bartolomeo Mainetto di Villanova d’Albenga per un importo di 65 mila euro.