Affondo

Paita all’attacco della giunta Toti: “Manovra depressiva, la Liguria peggiora”

La notte delle elezioni, la vittoria di Giovanni Toti

Liguria. “Una manovra depressiva, in un quadro economico ligure in continuo peggioramento”. Così la capogruppo del Pd in Regione Raffaella Paita commenta l’assestamento di bilancio presentato oggi in aula dal centrodestra.

“Proviamo a fare un po’ il punto della situazione su quanto aveva promesso Toti un anno e mezzo fa – continua Paita – Si parlava di una rapida risoluzione della questione rifiuti e invece si continua a conferire fuori Liguria. L’unica novità in materia è la nuova tassa Giampedrone. Anche sul trasporto pubblico, settore in cui il governatore aveva promesso una rivoluzione, è rimasto tutto uguale”.

“Per non parlare poi della sanità: non solo non c’è stata alcuna razionalizzazione della spesa, il debito è addirittura aumentato per la prima volta dopo tanti anni, nonostante i fondi statali siano stati incrementati. Infine le partecipate: Toti aveva detto che ci avrebbe messo mano, ma stiamo ancora aspettando anche un solo timido intervento. In poche parole: in questo assestamento non c’è un’idea”.

Più informazioni
leggi anche
Regione Sede Genova
Precisazioni
Regione, il Pd contro-replica a Toti: “Ecco la vera storia della sede di De Ferrari”
consiglio regionale
Disco verde
Regione, approvato il documento di economia e finanza 2017-2019