Liguria. La nuova ondata di migranti in arrivo in Italia preoccupa la Liguria e il savonese (di recente il caso di Calizzano). Circa 4292 migranti giungeranno oggi in diversi porti italiani dopo i salvataggi tra le coste del Nordafrica e quelle siciliane.
Il mercantile Tanker Okyroe giungera’ ad Augusta, con 758 persone; la nave Siem Pilot, con 1.117 migranti e 17 salme e’ giunta a Palermo; la nave Dignity I, con 552 persone e una salma arrivera’ a Trapani; la nave Werra giungera’ con 857 migranti a Messina; la nave Corsi con 358 migranti arrivera’ a Crotone; la nave Beckett con 650 migranti giungera’ a Pozzallo.
Sul nuovo arrivo di profughi in Italia e con le conseguenti misure che saranno disposte per l’accoglienza e lo smistamento dei migranti, ecco il duro intervento dell’assessore regionale Edoardo Rixi: “Più di 4.000 migranti in arrivo sulle nostre coste nelle prossime 24 ore e le previsioni per il futuro sono ancora più grigie” dice su Facebook.
“La chiamano “emergenza”, ma suona come una presa per i fondelli. Le emergenze hanno un carattere temporaneo, poi si risolvono. Questa è un’invasione senza fine. Renzi fa la voce grossa con la UE solo per strizzare l’occhio ai cittadini esasperati e raccattare consensi in vista del Referendum, ma intanto non fa assolutamente niente per il Paese e per le città ormai al collasso. Sta solo prendendo in giro l’Italia. #stopinvasione #renziacasa #iovotoNO” conclude Rixi.