Pietra L. E’ stato ufficialmente presentato il libretto a fumetti che ripercorre la storia di Pietra Ligure e le sue fasi cruciali, dalla Preistoria fino alla Seconda Guerra Mondiale e che viene distribuito gratuitamente ai bambini delle scuole elementari.
La nuova iniziativa dell’associazione “Matetti da Pria”, che a titolo gratuito consegnerà il volumetto ai giovani alunni pietresi, è stata presentata alla dirigente scolastica delle scuole pietresi e al sindaco Dario Valeriani con una consegna simbolica del volumetto.
Capire il passato per affrontare il presente e ragionare sul futuro: questo l’obiettivo del libretto illustrato, con i disegni di Luigi Leo e i consigli dell’insegnante Maria Pia Zacchi. Al volume, dal titolo “La Pietra Illustrata”, hanno collaborato Leo Borro, Alessandro Marinelli e Gianni Cenere.

Grazie ai buoni gratuiti consegnati dall’associazione pietrese il libretto illustrato è ora disponibile n tre punti vendita a Pietra Ligure, la cartoleria “Righe e Quadretti”, “Giornali e riviste” di Mariangela Scasso e la cartolibreria Abecedario. E oltre alla versione per i bambini, l’associazione è al lavoro per un volume analogo ma per adulti, che potrà avere finalità turistiche e culturali, per i pietresi e non: il ricavato che sarà devoluto in beneficenza.

Tra le prossime iniziative alle quali sta lavorando l’associazione pietrese c’è anche quella di una borsa di studio da mettere in palio tra gli alunni delle scuole.
I mattetti da Pria sono anche su internet www.matettidapria.it e su Facebook.