Carcare. Sabato 8 ottobre alle ore 16, nell’Aula Magna del Liceo Calasanzio di Carcare, sarà inaugurato il 25° Anniversario dell’UNITRE Valbormida.
Anche quest’anno propone come sempre corsi e laboratori affermati e interessanti novità, che si terranno a seconda delle giornate, in quattro sedi differenti, La Biblioteca Civica, La Sala del Centro Polifunzionale, La Sala Conferenze della Casa dei Nonni e l’Aula magna del Liceo Calasanzio.
Molteplici le personalità che presenzieranno alla manifestazione: tra queste hanno già data la loro adesione la Presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano, la Consigliere Giulia Tassara già Vice-Presidente della Provincia di Savona, Sonia Viale Vice Presidente della Regione Liguria, il Consigliere Regionale Andrea Melis e l’assessore del Comune di Savona Paolo Ripamonti (segretario provinciale della Lega Nord). Saranno presenti anche Marco Melgrati e l’ex Ministro On.le Claudio Scajola.
“Quest’anno è dedicato alla donna, ed è per questo che la maggior parte dei corsi è gestito da donne”, annunciano i responsabili. E anche per questo all’inaugurazione ci sarà la partecipazione delle atlete della Squadra di Pallavolo carcarese che quest’anno militerà nel Campionato nazionale di Serie B2 ma anche quella del gruppo musicale Alter Echo String Project, quattro ragazze che con i loro strumenti musicali ad arco (viola, violini e violoncello) proporranno un repertorio di canzoni moderne riarrangiate in modo estremamente particolare ed accattivante.