Savona. E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona un 40enne investito nella tarda mattinata di oggi a Savona, in via Nazario Sauro. Secondo quanto appreso l’uomo è stato colpito da una vespa, condotta da un giovane, mentre stava attraversando la strada (non sulle strisce pedonali). Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Rossa di Savona, della Croce Rossa di Vado Ligure e dell’automedica del 118.
Il 40enne, dopo le prime cure, è stato trasferito presso il nosocomio savonese: non ha riportato gravi traumi o ferite a seguito dell’impatto con la vettura e la successiva caduta a terra. Praticamente illeso, invece, il guidatore della Vespa, trasportato al San Paolo in codice verde.
Sul luogo dell’investimento pedonale è intervenuta la polizia municipale di Savona per i rilievi del caso: il pedone è stato trovato a terra all’interno della corsia degli autobus, ma sull’esatta dinamica dell’accaduto sono ancora in corso accertamenti da parte dei vigili urbani.



