Promozione

Veloce, una rete per tempo e il Ceriale va al tappetorisultati

Mister Barresi: "Non ci sono primedonne e questa è la nostra forza"

Veloce, Legino
Foto d'archivio

Ceriale. Un punto importante nella prima giornata contro la corazzata Cairese, tre punti pesanti oggi in casa del neopromosso Ceriale. È questa la baby Veloce di mister Barresi, quella su cui pochi avrebbero scommesso.

La gara inizia con una grande pressione dei padroni di casa, ben contenuta dall’attenta difesa velociana. Man mano che le lancette girano, i granata si fanno sempre più pericolosi, fino al gol, al 33′, del n 8 Vivalda. Tutto nasce da un pallone perso dal n 4 Gervasi, scambio rapido in area Vivalda – De Luca – Vivalda con quest’ultimo che realizza il gol del vantaggio ospite.

Nella ripresa gli animi si scaldano e al 8′ rosso diretto, per una entrata col piede a martello ai danni di Aglietto, al n 6 Abbattista. Altro momento clou è stata la parata miracolosa di Cerone su inzuccata del n 11 Corsini.

Secondo rosso per somma di ammonizioni, tocca al n 5 Fantoni che, saltato di netto al limite dell’area da De Luca, lo falcia senza complimenti. Intervento importante, al 25′ ad opera di Barranca che toglie il pallone dai piedi di Corsini che si sarebbe trovato pericolosamente da solo davanti al n 1 Cerone.

Al 37′ Vivalda restituisce il favore al suo capitano De Luca lanciandolo a rete. Grande azione del capitano che salta sia il difensore che il portiere e realizza.

Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara signor Collina della sezione di imperia (più che sufficiente la sua direzione) decreta la chiusura delle ostilità.

Mister Barresi dichiara: “Questi sono ragazzi che giocano per la maglia e ognuno sa che deve guadagnarsi il ruolo in campo. Non ci sono primedonne e questa è la nostra forza. Umiltà, lavoro, fatica e cuore”.

Salvatore Barranca