Calcio

Veloce, Bertrand Viti è il nuovo presidente: “Avremo un’attenzione particolare per il settore giovanile”risultati

"Mi è sembrato naturale aiutare la squadra in un periodo che è difficile ma non critico"

Veloce, Legino
Foto d'archivio

Savona. L’Asd Fbc Veloce 1910 ha reso noto che Bertrand Viti è il nuovo presidente. Succede ad Andrea Salice, a cui va il ringraziamento della società per il lavoro e l’impegno profuso nell’anno passato.

Viti, già arbitro di calcio a livello di Eccellenza, prosegue l’avventura intrapresa dal padre Italo e da alcuni dei dirigenti attuali nel 2003.

Mi è sembrato naturale aiutare la squadra in un periodo che è difficile ma non critico – afferma -; dal momento che il nome di mio padre compare nell’atto costitutivo di questa gloriosa società in cui mio figlio ha mosso i primi passi su di un campo di calcio”.

Il mio ruolo – prosegue Viti – sarà ‘amministrativo contabile’, volto a coordinare l’azione del settore giovanile e della prima squadra per quanto riguarda, appunto, l’aspetto ‘noioso’ ma fondamentale dell’amministrazione. Visionando le carte, posso affermare che il risanamento è fattibile con l’impegno di tutti, vecchi e nuovi amici della Veloce. In un momento di grossa crisi economica la precisione, la puntualità ma anche la pazienza, sono aspetti di fondamentale importanza per portare avanti un progetto sportivo volto principalmente a garantire, e qui faccio volentieri mie le parole del consigliere Aglietto, ‘la crescita sportiva della società a tutti i livelli, ma con un’attenzione particolare al settore giovanile che dovrebbe rappresentare l’unico vero obbiettivo e la vera risorsa di una realtà dilettantistica gestendo il tutto con la diligenza del buon padre di famiglia‘”.

“Non posso che ringraziare – dice il neo presidente – gli amici Levo e Robustelli, i consiglieri Monaco, Ferraro e Aglietto per la fiducia riposta nel sottoscritto. Auguro alla prima squadra e al mister Barresi un anno di crescita e di soddisfazioni (piccole o grandi che siano). Un in bocca al lupo particolare a Sanguineti che con Morando, hanno il difficile compito di far crescere i nostri ragazzi del settore giovanile, cuore della società e che potranno contare sul nuovo bellissimo campo di via Tissoni”.

Spero che l’anno sportivo sia ricco di soddisfazioni per tutte le squadre della provincia di Savona e che i valori sportivi prevalgano sempre sugli egoismi e sulle rivalità. Infine, permettetemi anche di fare un grosso in bocca al lupo a tutta la classe arbitrale che settimanalmente ci permette di giocare – conclude Viti -, continuando a far sognare grandi e piccini in questo meraviglioso mondo che è il gioco del calcio”.