A Varazze fervono i preparativi per il Varazze Outdoor Fest, l’evento che andrà in scena dal 16 al 18 settembre e porterà nella città costiera una serie di attività legate al territorio come il tiro con l’arco, canyoning, trekking, mountain bike, barca a vela, yoga e tai-chi all’aperto, senza dimenticarsi dimostrazioni di tennis, krav maga, zumba, danza, tennistavolo e slackline.
Organizzata dall’associazione VazeFreeTime in collaborazione con il Comune di Varazze, la manifestazione prevede anche la presenza del Fai, Fondo Ambiente Italiano che proporrà un’escursione verso la chiesa San Rocco di Castagnabuona, luogo deputato a diventare parte del Fai. Inoltre tutti i giorni Bam Cicli terrà workshop su come costruirsi da soli una bicicletta totalmente in bamboo.
Nella giornata di sabato invece si terrà il trekking archeologico con le guide del Parco del Beigua e visita al museo Alpicella. L’evento sarà impegnativo, dato prenderà tutta la giornata. Le attività, come detto sono molteplici, dal volo in parapendio insieme agli istruttori dell’Asd Albatros al canyoning nei torrenti con una guida alpina, passando per una più rilassante escursione in barca a vela.
Previsti anche diversi show, e spettacoli: sbandieratori ed esibizioni pirotecniche. Tutto senza dimenticare i meno fortunati. Per questo verrà ospitato Vanni Oddera, che si occuperà di Mototerapia e della sua diffusione. “Dopo il successo delle prime due edizioni – dice Marco D’Aliesio, uno deegli organizzatori – che hanno attirato nella nostra città un nuovo tipo di turismo, sportivo e famigliare,anche quest’anno continueremo sulla stessa strada, proponendo attività nuove e consolidate che portino i partecipanti a scoprire gli angoli più belli e nascosti del nostro Territorio, proprio per questo motivo le iniziative legate ad esso come i trekking e le escursioni in Barca vela saranno completamente gratuite ,cosi come l’attesissimo show Freestyle con spettacolo pirotecnico di sabato sera che l’anno passato è stato rovinato dalla pioggia”.









