Il personaggio

Va in pensione l’autista dei “comandanti”, dopo 37 anni di servizio Rosario Genovese lascia l’Arma

Tanti gli ufficiali che ha "scortato" durante la sua carriera; dopo essersi arruolato a Roma ha sempre vissuto nella Baia del Sole

rosario genovese

Alassio. Si era arruolato nel 1980 a Roma. Ma subito era stato “inviato” in Liguria e più precisamente in Riviera. Rosario Genovese, 54 anni, è sempre stato l’autista dei comandanti della compagnia di Alassio. Dopo 37 anni di onorato servizio, il brigadiere capo si congeda dall’Arma e va in pensione. Nella sua lunga carriera ha prestato servizio alla stazione carabinieri di Villanova d’Albenga, poi per 35 anni consecutivi, non ha mai lasciato Alassio.

Tanti i capitani e i tenenti che ha “scortato” sul territorio della compagnia, ma anche in viaggi fuori provincia e regione a cominciare da Rinaldi, Cuzzocrea, Gazzi, Bianchi, Colluccello, Lugibello, Sighinolfi. Il suo ultimo incarico è stato quello di accompagnare sull’auto di servizio il capitano Francesco Ercolani, attuale comandante della compagnia della Baia del Sole.

Dal prossimo 28 settembre Rosario Genovese, carabiniere molto stimata ad Alassio e non solo, si congederà. Si dedicherà alla famiglia: il brigadiere è sposato e ha due figlie di 19 e 22 anni. Tra i suoi obiettivi quello di entrare a fare parte del gruppo dei volontari della protezione civile. Alassio, dopo Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, ormai gli è entrata nel sangue.