Varazze. L’esplorazione del territorio italiano in sella a una bicicletta. E’ il nuovo concorso fotografico nazionale varato dal Touring Club Italia. Tra gli scatti in concorso c’è in classifica anche “Al Volo”, una foto realizzata da Paolo Patruno, fotografo di Varazze. E’ stata scattata durante il BiciFestival. Un’immagine “fatta in casa” che ora, almeno questo è quanto sperano i varazzini, possa andare in vetta alla classifica nazionale.
“Se vi è capitato di soffermarvi ad ammirare il paesaggio italiano mentre eravate in sella a una bicicletta – o avete in programma di farlo nei prossimi mesi – questo è il concorso che fa per voi – spiegano gli organizzatori del concorso “Italia in bicicletta”, assolutamente gratuito, aperto fino al prossimo mese di novembre”.
Con il contest “Italia in bicicletta”, il Touring invita infatti a mettere in luce la bellezza del Belpaese attraverso l’utilizzo di un mezzo ecologico, economico e perfetto per scoprire lentamente il territorio. E Paolo Patrono ha voluto non solo partecipare, ma anche mettere in vetrina uno degli elementi sui quali si fonda il turismo della città dove vive: l’outdoor.