Toirano. La proloco di Toirano ha organizzato per domenica 11 settembre una “spaghettata all’amatriciana” il cui ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
La manifestazione si terrà nella sede della proloco nelle ex scuole Polla dalle 12 alle 14 e dalle 19 in poi: al costo di soli 10 euro si potranno acquistare un piatto abbondante di pasta all’amatriciana, una bibita e un dolce. La ricevuta del versamento del ricavato verrà resa pubblica dalla stessa associazione.
L’evento organizzato insieme alla parrocchia di San Martino e fa il paio con la raccolta di generi alimentari di prima necessità (spazzolini da enti, pannoloni per adulti, palloni e giochi per bambini) avviata dall’amministrazione comunale e dalla croce rossa. Il comitato toiranese della croce rossa effettuerà una prima spedizione al centro di raccolta regionale entro la metà di settembre.
La manifestazione è resa possibile grazie al contributo di alcune aziende: la Gallo di Finale Ligure che ha fornito pancetta e guanciale, la Conad che ha fornito la pasta, il Centrostampa di Loano che ha realizzato locandine e volantini.