Villanova d’Albenga. “Il soccorso cinofilo di protezione civile in Liguria, dalla formazione all’operatività”. E’ il tema che sarà affrontato sabato 1 ottobre a partire dalle 9 presso il polo della protezione civile della Liguria all’aeroporto di Villanova d’Albenga. Un evento promosso dall’Associazione Nazionale Disaster Manager.
“Durante la giornata – spiega il geologo alassino Alessandro Scarpati, membro dell’Andm – si parlerà del recente terremoto che ha colpito Amatrice e gli altri paesi del centro Italia con l’intervento delle autorità”.
Interverranno infatti Giacomo Giampedrone, assessore regionale alla Protezione Civile, quindi Stefano Vergante, dirigente della Protezione Civile per la Regione Liguria, quindi Giovanni Naso, presidente del coordinamento dei volontari della P.C. di Savona. Giovanni Bozzano, istruttore del Soccorso Cinofilo Liguria parlerà della sua esperienza ad Amatrice insieme ad altri due tecnici pochi giorni dopo il sisma. Ad introdurre la giornata al polo di Villanova sarà Alessandro Scarpati.




