L'intervento

Stile Artigiano a Savona, Vaccarezza: “Eccellenze in vetrina per rilanciare il comparto”

Il capogruppo di Forza Italia in Regione promuove l'evento che per tre giorni animerà la Darsena

Savona. “È per me un onore e un privilegio partecipare alla dodicesima edizione di ‘Stile artigiano’, manifestazione che questo pomeriggio, dalle ore 17, animerà la Vecchia Darsena di Savona. La mia presenza, costante da molti anni vuole lanciare un messaggio ben preciso: tutelare e valorizzare il lavoro dei nostri artigiani”. Così Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, spiega la sua partecipazione all’edizione 2016 di “Food and Design”, manifestazione organizzata da Confartigianato, con il contributo della Regione, della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Comune di Savona e Provincia di Savona.

Si tratta di una kermesse importante per il comparto e che mette in vetrina i migliori prodotti della nostra Regione: “Manifestazioni di questo tipo sono un volano in termini di promozione del territorio – prosegue Vaccarezza – mettono al centro le nostre eccellenze locali, rendendo il settore strategico per l’economia ligure. L’artigianato è un comparto dalle potenzialità enormi ed è per questo che dobbiamo non solo difenderlo, ma anche valorizzarlo il più possibile”.

Tre giorni di stile che da venerdì a domenica porteranno lustro alla provincia di Savona: gioielli, ceramiche, prodotti enogastronomici e così via, tutto rigorosamente made in Liguria. “Questi sono gli eventi più adatti a esaltare il prodotto ligure il passo che porta a un incremento del turismo è molto breve. Sta a noi – conclude Vaccarezza – spingere affinché della Liguria si parli sempre più. Per le eccellenze artigianali, per i tesori che custodisce e per lo splendido paesaggio che può offrire”.

leggi anche
Stile artigiano
Qualità
Savona, al via la 12^ edizione di “Stile Artigiano” dedicata al cibo e al design
stile artigiano 2016 genova
Qualità
Formazione e Artigianato fa spettacolo: Stile Artigiano 2016 scenario di “Un Lavoro da Favola”