Stella. Si terrà sabato 17 settembre, con inizio alle ore 20 e 30, la tradizionale fiaccolata in ricordo di Sandro Pertini, nel suo paese natale a Stella San Giovanni. L’evento è organizzato dall’associazione dedicata all’amato presidente della Repubblica: la manifestazione prevede il ritrovo davanti al palazzo comunale per l’inizio del corteo.
Dopo aver percorso il tratto di strada provinciale e raggiunto la salita al cimitero, il corteo sosterrà sotto la casa natale di Pertini. Alla manifestazione sarà presenti il sindaco della località dell’entroterra savonese, Marina Lombardi, e di altre autorità civili e militari.
Quest’anno, il tradizionale evento in ricordo dell’amato Presidente Pertini, arriva a poco più di una settimana dall’attesa visita dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Matterella atteso a Stella domenica 25 settembre, con la tappa prima al cimitero di Stella per la deposizione del cuscino presidenziale ed in seguito la visita alla casa-museo dedicata a Sandro Pertini, dove sono già iniziati i preparativi per l’arrivo del Presidente Mattarella.