Chiarimenti

Spotorno, decibel nel mirino della minoranza: interpellanza in Consiglio comunale

spotorno centro

Spotorno. “Grande responsabilità da parte dei gruppi di minoranza che, al di là delle divisioni emerse nell’ultima campagna elettorale hanno, su questioni specifiche che riguardano la collettività spotornese, trovato un’intesa per interpellare unitariamente il sindaco”.

Dopo l’interpellanza sul rischio sismico per gli edifici scolastici ecco ora una nuova richiesta legata alla trasparenza ed alla diffusione di provvedimenti che riguardano le categorie economiche e produttive della città. E arriva ancora congiuntamente dai tre di opposizione spotornesi un documento comune, con al centro la questione dei decibel e la serata del 16 agosto, dove nel centro storico di Spotorno è stato consentito di fare musica fino all’una, mentre l’ordinanza prevede le ore 24:00. La richiesta è che l’interpellanza sia discussa nel prossimo Consiglio comunale.

“A tutela di tutti gli esercizi commerciali e le categorie economiche chiediamo al sindaco se sia stato chiarito che la deroga era valida per tutti gli operatori economici e non solo per quelli del centro storico. Se è stata fatta normale e opportuna comunicazione scritta a tutti gli operatori economici delle nuove norme transitorie previste dall’ordinanza n. 110? E se si la comunicazione è stata fornita in tempo utile? Chiediamo copia del testo” si legge nell’interpellanza presentata dai consiglieri di opposizione Francesco Bonasera, Marco Rapetti, Matteo Marcenaro e Francesco Riccobene.