Savona. Dopo la pesante sconfitta elettorale del Pd e del centro sinistra e dopo mesi di silenzio dall’insediamento della giunta di centro destra guidata da Ilaria Caprioglio, torna a parlare l’esponente del Pd ed ex assessore al bilancio e allo sport Luca Martino.
Nel mirino dell’ex assessore comunale (in pectore per due mandati della giunta Berruti) i tagli dell’amministrazione comunale allo sport, con l’aumento degli affutti per le società sportive e il taglio dei contributi per le società del territorio comunale: “Dopo due mesi di nulla o quasi ecco la prima vera scelta politica della nuova amministrazione: taglio alle risorse investite sullo sport a Savona. Sia chiaro, ogni singolo stanziamento di denaro pubblico è sempre da monitorare e sempre rivedibile, specie in tempi difficili per le risorse comunali. Ma qui ciò che emerge è una volontà generale: cancellare la volontà politica di investire sullo sport come fondamentale risorsa sociale della città che ha caratterizzato gli ultimi dieci anni, riportando il movimento sportivo alla cenerentola delle scelte di bilancio” afferma su Facebook Luca Martino.
“È una questione di volontà e di peso politico dello sport, che nella nuova giunta è con tutta evidenza pari a zero. È un grave danno per tutta la città, non solo per lo sport. Consiglio sommessamente al PD savonese di fare sul tema una seria battaglia politica” conclude l’ex assessore savonese.