Quiliano. Domenica 9 ottobre si svolgerà la Marcia Perugia-Assisi, una grande iniziativa di educazione alla pace, alla fraternità e alla cittadinanza globale. L’iniziativa coinvolgerà migliaia di persone da ogni parte d’Italia per un evento che rappresenterà l’occasione di sentirsi responsabili della storia e del processo di trasformazione del mondo, di scoprire il senso, il significato e il valore dell’impegno per la pace e la fraternità.
Anche il Comune di Quiliano, con deliberazione della giunta comunale del 4 agosto
scorso, ha deciso di partecipare alla Marcia. L’Assessorato alla Pace e all’Intercultura sta organizzando un pullman per chi desidera aderire a questo importante appuntamento.
Il programma di massima del viaggio è il seguente: partenza da Quiliano ore 1.00 con
arrivo a Perugia alle ore 7 circa. Partenza per il rientro ore 18 circa da Assisi. Per chi non potesse partecipare alla Marcia a piedi è possibile essere accompagnati dal pullman direttamente ad Assisi (arrivo ore 9.00 circa).
Il costo sarà di circa 40/45 euro e sarà versato direttamente sul pullman al momento della partenza. L’importo definitivo sarà determinato in base al numero dei partecipanti. Per prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Sindaco 019 2000503 – 019 2000521.