L'evento

I primi 40 anni dell’Anticendio Boschivo di Andora, al Parco delle Farfalle la festa dei volontari

Il ricavato servirà per acquistare un pannello luminoso per l'allertamento meteo

Andora Esercitazione Antincendio Boschivo

Andora. Compie 40 anni di vita la squadra antincendio boschivo di Andora. Un traguardo importante se si considera che proprio il team dei volontari della cittadina rivierasca è stato uno tra i primi del nord ovest d’Italia. L’occasione per celebrare questo compleanno arriva con la festa organizzata per il prossimo 9 settembre a partire dalle 19 al Parco delle Farfalle di Andora. E’ in programma una serata gastronomica e danzante con l’orchestra “Doriano”.

“Per la prima volta – spiegano i volontari – le associazioni si riuniscono per portare la propria specialità in occasione della festa dei 40 anni della squadra antincendio boschivo. Il menu e ricco e di qualità. Abbiamo già predisposto una locandina celebrativa dell’evento: mancano le gustose pesche al pigato che prepareranno gli amici di Mezzacqua”.

Tra l’altro l’appuntamento ha un’altra importante finalità: il ricavato dell’evento, curato dalla Croce Bianca di Andora e da tutte le associazioni della Val Merula, servirà per acquistare un pannello luminoso per l’allertamento meteo.