Basket femminile

Preparativi per la Serie C, a Loano tutto bene

Uscita positiva per la Pallacanestro Loano, che vince a Rho in un test importante verso il prossimo campionato di Serie C: ottima vittoria nel quadrangolare di Lavagna anche per le under 16

pallacanestro loano femminile

Loano. Fine settimana ricco di soddisfazioni per la formazione della Pallacanestro Loano di Serie C femminile, che vince in trasferta a Rho (MI) contro la squadra locale Victor Rho, militante nel campionato regionale lombardo di Promozione.

Una vittoria abbastanza agevole quella delle ragazze di Loano, impostesi con il punteggio di 78-39, così come per le under 16, che si aggiudicano il quadrangolare di Lavagna, regolando in semifinale la squadra mista Alassio/Diano Marina per 56-36 e battendo nella finale le locali della Polysport con il punteggio di 58-40.

Completamente ringiovanita la formazione di serie C, con tante atlete facenti parte del gruppo under 18 (Isabel Russo, Valeria Zappatore, Francesca Olivotti, Sabrina Cavallaro, Agnese De Francesco, Giulia Bossolesi e Francesca Fontana) che andranno a supportare le senior Fabiana Bellenda, Federica Zappatore, Noemi Casto, Emanuela Lanari e Gretha Malacarne, alle quali spetterà il compito di aiutarle nel loro percorso di crescita.

L’amichevole in terra lombarda è servita per verificare alcuni meccanismi e per dar modo alle giovani di iniziare a dare il loro contributo sul campo alla prima squadra. Discrete le sensazioni ottenute con alcune di loro già pronte e altre ancora in fase di crescita; la strada intrapresa, con ampio spazio alle atlete più giovani, sembra essere quella giusta. Ci sarà ancora tanto da lavorare a Loano, ma l’entusiasmo iniziale sembra essere di buon auspicio per una stagione che servirà prevalentemente a verificare la loro crescita, ben supportate da atlete esperte anche se ancora giovani.

Di seguito il tabellino dell’amichevole di Rho: Casto 21, Lanari 18, Zappatore V. 12, Bellenda 8, Malacarne 7, Zappatore F. 7, Russo 6, Fontana 2, Olivotti, Bossolesi, De Francesco.