Loano. Il Pietra Ligure compie l’impresa di giornata, sbancando (4-0) l’Ellena di Loano e infliggendo una pesante sconfitta ai padroni di casa, tramortiti dalla tripletta dello scatenato ex Elia Zunino (nella foto) e dalla rete di Rovere.
Siamo solo alla prima giornata ma se è vero il detto “se il buongiorno si vede dal mattino”, i ragazzi di Pisano hanno il potenziale per dire la loro in un campionato molto equilibrato.
Loanesi: Giaretti, Piave, Carubini, Patitucci , Mansoupa, Illiano, Carparelli , Puddu, Galiano, Auteri, Patitucci
Pietra Ligure: Alberico, Castellari, Bottino, Danio, Puddu, Garassino, Monteanni, Di Lorenzo, Battuello, Zunino, Rovere
La corazzata Cairese non va oltre il pareggio (1-1, Daddi, Magliulo), frenata da una Veloce, che non si è fatta intimorire, disputando un’ottima gara.
Veloce: Cerone, Caras, Barranca, Guerra, Ravera, Magliulo, Cosentino, Vivalda, De Luca, Pagano, Aglietto
Cairese: Giribaldi, Prato, Bovio, Spozio, Cocito, Olivieri, Torra, Recagno, Daddi, Di Martino, Canaparo
Il Legino parte molto bene vincendo (2-0, Prinzi e Schirru) sul terreno del Borzoli; i ragazzi di Tobia sembrano pronti a disputare un campionato di assoluto valore.
L’altra sorpresa di giornata è il pesante capitombolo (3-1) subito dal Taggia sul terreno del Varazze, andato in goal con Pereyra, Grabinsky e Piovesan.
Una doppietta di Cervetto spiana la strada al successo (2-1) del Bragno di Cattardico sul Campomorone di Pirovano.
Bragno: Binello, Domeniconi, Tosques, Mao, Facello, Dorigo, Mombelloni, Zizzini, Cerato, Cervetto, Leka
Campomorone: Canciani, D’Ambrosio, Parodi, Stabile, Damonte, Giuliana, Bruzzone, Cappellano, Balestrino, Gaspari, Vianello.
La matricola Campese vince la gara di esordio (3-1, Codreanu, Pastorino, Criscuolo; Donà), regolando l’altra neo promossa, il Ceriale.
Grifo e Carubba sono i marcatori del pari (1-1) fra Camporosso e Certosa, mentre discorso a parte merita la debacle calcistica del Pallare, travolto (8-0) da una impietosa Praese.
“Abbiamo chiuso la partita nella prima mezz’ora – ci dice il portiere genovese Pippo Caffieri – poi tutto è andato liscio come l’olio; loro sono rimasti tramortiti e incapaci di reagire, soffrendo molto la gara di esordio in Promozione. Il nostro centrocampo (ndr, Stefanzl, Puggioni e Cilione) ha fatto la differenza. Certo che partire con una vittoria in trasferta è positivo, ma guai ad esaltarsi, perché domenica prossima ci aspetta la gara con il temibile Bragno”.