Savona. Si sono svolti dall’1 al 10 settembre a Riccione i campionati italiani Acsi, ai quali l’A.S.D. Fratellanza Zinolese ha ottenuto ottimi risultati.
Nella terza giornata di gare conquistano un piazzamento sul podio Sara Pileri, medaglia d’argento, e Anna Molinari, medaglia di bronzo; non meno importanti i piazzamenti di Maya Severini, decima classificata, e Lucrezia Ferrara, diciannovesima nella categoria Pulcini B Master.
Rachele Del Bene sale sul gradino più alto del podio, acquisendo il titolo di campionessa nazionale Acsi nella categoria Primi Passi Master 2009.
Lunedì 5 settembre nuovi risultati coinvolgono la Fratellanza Zinolese. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella categoria Principianti B Competitive è Irene Tassinari. Nella categoria Pulcini A Master Aurora Nicole Di Franco si classifica quarta, Irene Padovani ottava.
Nelle ultime giornate di gare hanno ottenuto buoni risultati anche Veronica Mirelli, trentaquattresima nella categoria Pulcini B Excellent, e Ilenia Damele, settima nella categoria Giovanissimi B.
Ad accompagnare le dieci atlete sono stati Gabriele Severini, Debora Ferraioli e Giulia Garbarino.
Molto contenti anche gli altri allenatori della società Sara Gasti, Serena Gasti, Giorgia Peluffo e, in particolare, Paola Musso che afferma: “Una bella soddisfazione per la nostra società e in particolare vorrei complimentarmi con le atlete che quotidianamente ci mettono tanto impegno. Ora siamo pronti per ripartire con la nuova stagione”.