Avvicendamenti

Nuovo Cda Servizi Ambientali, da Toirano arrivano le precisazioni della minoranza sulla nomina di Bertolotto

Il capogruppo Infantino: "Mi spiace che non sia stata nomina alla luce del sole, ma sono certo che Eleonora lavorerà con un occhio di riguardo per il paese e per i piccoli comuni"

Depuratore Borghetto Servizi Ambientali

Toirano. Nuovo Cda della Servizi Ambientali: il gruppo di minoranza di Toirano “Insieme Creiamo” ha rotto il silenzio per fare alcuni precisazioni sulla nomina dell’ormai ex consigliere Eleonora Bertolotto.

“Oggi sono qui a scrivere, dopo le dimissioni della Consigliera Eleonora Bertolotto, solo per fare alcune precisazioni riguardo l’accaduto, viste le continue domande che in questi giorni mi vengono fatte in merito al suo passaggio al Cda della Servizi Ambientali” esordisce il capogruppo di “Insieme Creiamo” Mirko Infantino.

“In primis volevo chiarire che questa scelta non è stata fatta dalla Minoranza (e da me come capogruppo) ma come ha già spiegato l’ex Consigliera stessa il suo nome è stato fatto da un Sindaco in rappresentanza dei piccoli Comuni, e condiviso con altri sindaci. Io ne sono venuto a conoscenza soltanto dall’ex Consigliera, la quale mi chiedeva consiglio su questa proposta e sulle eventuali conseguenze che poteva avere sulla minoranza a Toirano. Da una parte sono felice per due motivi: la nomina di Eleonora Bertolotto e la rappresentanza dei piccoli Comuni nel C.D.A. (cosa che non accadeva da quando nacque la Servizi Ambientali grazie ai 5 comuni fondatori Balestrino, Boissano, Borghetto S.S., Loano e Toirano)” aggiunge Infantino.

“Dall’altra, tuttavia, non capisco come questa nomina non sia stata fatta alla luce del sole e condivisa magari con i piccoli Comuni ed i loro rappresentanti. Mi spiace che in qualità di Capogruppo io sia stato avvertito, (e meno male, aggiungo…) da Eleonora Bertolotto solo il giorno prima della sua decisione, non potendo così partecipare a nessun incontro ma dovendo accettare questa situazione, già avallata da chissà chi anche per conto mio” precisa il capogruppo della minoranza toiranese.

“Sono certo che Eleonora Bertolotto lavorerà con un occhio di riguardo per il paese che ha rappresentato e rappresenta e per gli altri piccoli Comuni, portando avanti le richieste fatte in questi anni per risolvere alcune annose problematiche interfacciandosi con gli altri membri del Cda. Oggi la minoranza ha un nuovo membro che è Roberto Bianco (il primo dei non eletti): sono sicuro potrà fare bene, e concludo queste poche righe facendo gli Auguri ad entrambi per un buon lavoro” conclude Infantino.